fbpx

«Fare bene e farlo bene!» San Leonardo Murialdo"

 

Spes è uno storico marchio del cioccolato in Torino, già dal 1970: materie prime di eccellenza, alta artigianalità italiana e scrupolosa attenzione allo stile delle confezioni sono i punti fondamentali della nostra offerta e ci rendono unici sul mercato per qualità ed innovazione.

Il Gruppo Spes è una cooperativa sociale la cui missione e le cui attività si concentrano su giovani e lavoro, promuovendo e sostenendo percorsi di accompagnamento e di autonomia. Spes collabora con diversi enti di formazione in un progetto dove la qualificazione professionale degli allievi di sala bar e cucina si integra dentro un quadro innovativo di “impresa formativa”. Spes, in pochi anni ha conquistato la fiducia di numerosi clienti nell’attività di catering (Spes Convivio), ha aperto un Bistrot (Etik0 diversamente Bistrot) e quattro locali caffè-cioccolaterie di cui una con cucina per una proposta integrata di food.

Il Gruppo Spes si divide nelle seguenti attività:

  • Spes cioccolato - cioccolateria
  • Køffee - caffetteria
  • Etikø bistrot - ristorante
  • Spes Convivio - catering, centro cottura
  • Spes@Labor - laboratorio di cioccolato presso l'Istituto Penale Ferrante Aporti

La fabbrica del cioccolato è il cuore di produzione del Gruppo: tramite la produzione di cioccolato artigianale di primissima qualità, con scrupolosa attenzione alla scelta delle migliori materie prime e grazie alla competenza di esperti maître chocolatier, la fabbrica, così come i  punti vendita torinesi, offrono possibilità di inserimento lavorativo ai giovani, con particolare attenzione a chi vive situazioni di difficoltà, autofinanziando progetti socio-educativi, di sostenibilità e di imprenditorialità.

Il Gruppo Spes crede nella co-partecipazione e nella forza dei consumatori alla costruzione di un nuovo modello sociale che mediante la qualità degli atti di acquisto e l’esperienza di consumo, generi opportunità di lavoro per chi vive situazioni di fragilità.

Il Gruppo Spes è un’impresa sociale aderente all’Opera Torinese del Murialdo.